dcsimg

Roma, Quirinetta, 5 marzo 2018. Il tour dei The Kolors riparte dai club: il trio napoletano diventato celebre per la vittoria ad Amici di Maria De Filippi nel 2015 ha lasciato il palco di Sanremo con l’immeritato nono posto della loro Frida (mai mai mai), ma anche con la certezza che le esibizioni live sono sempre il biglietto da visita migliore per conquistare vecchi e nuovi fan.

Al Quirinetta i The Kolors hanno riconfermato questa tendenza felice del panorama musicale: suonare nei posti più piccoli dà la misura della bravura artistica di un cantante o di una band.
Il pubblico che li accoglie è caldissimo, variegato e amplissimo: si va dai bambini, carichi a molla (per alcuni è il primo concerto della vita) e pronti a saltare per tutta la durata del concerto, ai loro genitori altrettanto entusiasti. In mezzo, ma solo anagraficamente parlando, un nutrito numero di adolescenti e ventenni che sguainano cellulari e sventolano rose all’indirizzo di Stash Fiordispino e soci, senza far mancare il dovuto calore alla loro esibizione.

Quello che convince anche i più scettici è la tenuta di palco dei tre ragazzi napoletani, che quanto a dimensione live hanno parecchio da insegnare a tanti improvvisati musicisti. Suonano bene e con energia, non lesinano sudore, sono centrati sui pezzi e sanno benissimo che il loro successo è dovuto inevitabilmente anche all’esposizione mediatica del passato, ma cercano comunque di dimostrare che non sono arrivati e che la strada della loro carriera sarà ancora molto lunga. È questo che li rende umani. In più, vale la pena dirlo, sono bravi. Le canzoni valgono e hanno una coerenza che le lega tutte tra loro, anche con somiglianze di strutture e suoni, echeggiano di rock anni ’80, funk, un po’ di blues.

Loro non si risparmiano, mostrano con umiltà come sono arrivati fin qui e quello che vogliono fare più avanti: suonare il più possibile dal vivo. I brani più famosi sono accolti da boati, come Everytime (che chiude la scaletta), What Happened Last Night, Why Don’t You Love Me e naturalmente Frida (mai mai mai), presentata al Festival di Sanremo. Tantissimo calore del pubblico e onore ai The Kolors per non perdere la bussola.

Vuoi vedere i The Kolors in concerto? PostepaySound li porta a casa tua! Guarda il concerto del 10 marzo a Milano sulla pagina Facebook di Postepay, dove sarà trasmesso per intero e gratuitamente per tutti. L’appuntamento è per le ore 21.00, ti aspettiamo!

6 Comments

Pay To Write Essays 25 aprile 2018 at 2:09

college essays college essay writing do my essay for me [url=http://collegeessays.cars]college essays[/url]

Fake Essay Writer 25 aprile 2018 at 20:53

critical essay writing college persuasive essay college persuasive essay [url=http://collegeessays.cars]college application essay[/url]

Leave a Comment