dcsimg

È il fenomeno del momento grazie all’esplosivo successo raggiunto con l’ultimo album Rockstar, in vetta alle classifiche di dischi e singoli con una schiera di canzoni orecchiabilissime: Sfera Ebbasta non è più l’idolo solo dei giovanissimi, ma il nuovo personaggio divisivo della scena musicale italiana. Gionata Boschetti, questo il suo vero nome, ha solo 25 anni ma è già diventato un maitre a penser: ecco alcune delle frasi più significative che ha pronunciato.

 

Vorrei che la gente sentisse la mia voce, si concentrasse sulle mie canzoni e sulla mia personalità. (Onstage, 2016)

 

Il vero rock’n’roll si è andato a perdere, il rap e la trap sono il nuovo rock. (Onstage, 2018)

 

Molti criticano tanto per farlo.  A me chi me lo fa fare di perdere tempo appresso a loro? Chi vive così, vive pieno di ansia. (Onstage, 2018)

 

I bulli sono persone che nel 99% dei casi hanno problemi familiari e pensano che prevalendo su qualcun altro con la violenza riescono a sfogarsi un po’. (Le Iene, 2018)

 

Se vieni dal niente e riesci a diventare ricco, devi farlo vedere a tutti. Tutti devono sapere che ce l’hai fatta, perché non ce la fanno in tanti. (Le Iene, 2018)

 

Il tatuaggio che ho sulla tempia è il simbolo del dollaro, con accanto quello dell’euro. È il mio logo. Ho sempre avuto i soldi in testa. (Vanity Fair, 2018)

 

Sono Sfera Ebbasta, l’idolo dei vostri figli. E da oggi anche il vostro. (Le Iene, 2018)

 

Mi piacerebbe suonare in uno stadio. Il mio sogno è San Siro, non ci sono mai stato. La prima volta che ci andrò sarà per suonarci. (Rolling Stone, 2018)

 

Se qualcuno chiederà chi ha portato il trap in Italia, il nome sarà sempre e solo il mio. (Vanity Fair, 2018)

 

Le nuove rockstar sono Sfera Ebbasta e i rapper in generale. Come appeal sulla gente, come stile di vita, come look. E possono cantare quello che vogliono se hanno un sound che regge. (Vanity Fair, 2018)

0 Comments

Leave a Comment